Chi siamo

Musibrasil Radio

Sondaggio

Aggiorno il sondaggio...

Musibrasil Radio

Nuova pagina 1
Autore Messaggio

<  Suggerisci un argomento  ~  Lettera al giornale O Povo

HCL
Inviato: Ven Lug 31, 2009 12:10 pm Rispondi citando
Registrato: 22/01/07 21:39 Messaggi: 395 Residenza: Ceará (Brasile)
Oggi voglio pubblicare una lettera di un padre fortalezense, che in poche e pacate parole descrive il Fortal dal lato morale.
Questo messaggio, sostituendo la parola Fortal con Fortaleza, si adatta perfettamente alle diatribe su questa città spesso citata come la pietra dello scandalo.

Buona lettura

Il Fortal è decadente ?

Con quasi 20 anni di molta animazione, follia e axé, compreso il trasferimento dalla Beira Mar per la periferia, sarà che il Fortal è in fase di decadenza ?

Com'è bello vivere in un paese democratico, dove tutti possono esprimere liberamente la loro opinione. Per chi ci fu, attesto che il Fortal continua con tutto il potenziale di una “micareta” che venne per rimanere, promuovere il turismo e scaldare la nostra economia. La prova di questo è che sabato l'ingorgo era insopportabile e alle 21:00 non erano più disponibili biglietti per l'entrata.

C'è chi afferma che le bande baiane hanno saturato, non fanno più presa, e nessuno sopporta più la stessa minestra. L'evento non è per dare spazio alle novità, ma per creare la “follia” e il divertimento, anche ricordando Carmem Miranda o Luiz Gonzaga, come anticipò Chiclete com Banana.

É noto che il cambio di località tanto contestato divenne favorevole e opportuna, principalmente per gli abitanti della Beira Mar. Ora esiste una migliore sistemazione e una sicurezza privata eccellente, che lavora senza l'aggressività che si vedeva negli anni passati nelle vie pubbliche, dove si accalcavano tutti i personaggi, tra buoni e cattivi.

Quanto alla presenza di celebrità della TV Globo e compagnie varie è irrilevante, poiché il Fortal e per il nostro popolo e per chi desidera venire sarà sempre benvenuto per essere nel Ceará, luogo di buona accoglienza e di calore umano.

Ma che ci fa un padre al Fortal, tra i “peccatori” e non nell'Halleluia, tra i “santi” ? É sufficiente ricordare cosa disse il Nazareno: “Non vengo per i santi, ma per i peccatori”. E chi dice che il Fortal è luogo di peccatori ? Imbecillità, poiché il peccato non è nell'evento, ma nella mente delle persone.

Marcos Antonio - Padre da Arquidiocese de Fortaleza 
pe.marcosantonio@gmail.com

Inviato: Mer Set 08, 2010 9:33 am Rispondi citando
Carissimo Giancarlo, capirai bene che con tre crianças a cuidar, non è facile andare su internet e partecipare attivamente ai Vostri forum. Inoltre, ci si mette anche il problema-lavoro a darmi pensieri e dunque ecco spiegata la mia assenza.
Mi sei venuto in mente perchè ho ricevuto - dalla madre di mia moglie - una mail in cui c'è un articolo (scritto non so da chi) in cui si smentiscono tutte le belle parole spese sul Brasile di oggi, condannando aspramente il popolo dei cittadini e solo ci si dispera sulle potenzialità che il Brasile ha a dispetto di una massa di ladri che lo governa.
Ecco, vorrei inviarTelo perchè Tu lo possa leggere e commentare: so che sei un uomo intelligente e mi piacerebbe leggere il Tuo commento.
In mancanza di un indirizzo mail, andrò sul Tuo sito e vedrò se è possibile trovare lì un modo.
Ciao.
Invia messaggio privato

Mostra prima i messaggi di:  

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1
Nuovo argomento

Vai a: