| |
Nuova pagina 1
| Autore |
Messaggio |
|
| HCL |
Inviato: Mer Apr 21, 2010 9:53 pm |
|
|
|
|

Oggi è il 21 di aprile, e Katriny, la nipotina di mia moglie, e quindi mia nipotina festeggia il terzo compleanno. La maggioranza degli eventuali lettori penseranno: "Non me né frega niente". Ed io devo dare ragione ai lettori.
Ma oggi è il 21 di aprile, e in Brasile sono festeggiati altri due anniversari ben più importanti e famosi.
Il primo, che dovrebbe essere noto a tutti, visto che le scuole e gli uffici pubblici sono chiusi, è il Giorno del Dentista, ossia O Dia do Tiradentes. E già e strano che nel portale non ho letto una accenno a questo.
Ma posso anche accettarlo, in fin dei conti chi era questo Tiradentes. Un poveretto che ha portato fino alla forca le sue idee rivoluzionarie, nate dalla convinzione di riuscire ad ottenere lo stesso risultato della Rivoluzione Americana (la Rivoluzione Francese sarebbe venuta di li a poco).
Ma visto che il portale riguarda la musica, non poteva sfuggire uno dei più grandi show musicali di quest'anno, che è anche gratuito, che si terrà sulla Spianata dei Ministeri in Brasilia in occasione del 50° genetliaco della capitale brasiliana, con la presenza di Daniela Mercury, Paralamas do Sucesso e Nando Reis.
E questa è una data che credevo venisse ricordata, anche con un breve trafiletto, nel portale, vista la presenza di artisti di un certo peso. Invece devo riscontrare, in merito, un assordante silenzio.
Ora in Brasile sono le 18:00, ossia, se ho fatto bene i conti, le 23:00 italiane, e credo abbastanza tardi per provvedere, chissà se l'anno prossimo avrò la soddisfazione di vedere degnamenti ricordati questi due eventi.

|
_________________ http://www.mostachetti.net Il primo e il più completo sito, completamente in italiano, sullo stato brasiliano del Ceará. Per conoscere questa fantastica terra, senza uscire di casa. |
|
| Top |
|
| HCL |
Inviato: Gio Apr 22, 2010 10:49 pm |
|
|
|
|
Poiché ieri era il 21 di aprile, oggi è il 22, ed un giorno di Pasqua del 1500, o giù di lì, qualcuno sbarcava, a suo dire, per caso, sulla costa nei pressi di un monte che alla fie sarà chiamato Pascoal.
Buon compleanno Brasile |
_________________ http://www.mostachetti.net Il primo e il più completo sito, completamente in italiano, sullo stato brasiliano del Ceará. Per conoscere questa fantastica terra, senza uscire di casa. |
|
| Top |
|
|
|
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
|
|